Meditazione di Luna Piena in Cancro [Ascolta]
- Esmeralda | Be Real Coaching
- 17 gen 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 16 feb 2022
Una meditazione guidata per aiutarti a connetterti con la tua intuizione più profonda, per radicarti con ogni respiro, nel qui e ora.
Durante la pratica lasciati guidare dal flusso di energia che senti sorgere dentro di te, accogli ogni pensiero senza attaccamento o giudizio, e riponilo nel tuo cuore, in modo da creare lo spazio necessario all'ascolto consapevole e al perdono.
Questa meditazione è guidata dall’energia cosmica del Cancro, segno lunare per eccellenza, che stanotte ci accompagna verso la prima Luna Piena dell’anno. Si tratta di una Luna altamente emozionale, governata dall’elemento Acqua - la Grande Madre in grado di amare e accogliere ogni sfumatura - che si scontra contro la stagione rigida e terrena del Capricorno - il Grande Padre che separa, seleziona e va dritto verso l’obiettivo da colpire.
L'archetipo del Cancro simboleggia anche l'essere figli: è il saper accudire e l'essere accuditi. Il riconoscere che come quando eravamo bambini, abbiamo ancora bisogno di cura e di riconoscimento e che quella cura, quel riconoscimento, devono arrivare in primis da noi stessi, per poi essere in grado di poterli offrire all'altro.
In questa pratica ti invito a riconnetterti alle tue emozioni più fragili e alle tue radici, di lasciarti andare al flusso dei ricordi e tornare a ricordare chi sei veramente e cosa vuoi davvero realizzare nel tuo percorso.
✨ Buon ascolto e buona celebrazione! ✨
Testo di Esmeralda Vascellari
Musica di Marba • instagram.com/marba____
Comments