Meditazione di Luna Piena in Leone [Ascolta]
- Esmeralda | Be Real Coaching
- 16 feb 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 17 mar 2022
Una meditazione guidata per aiutarti a connetterti con la tua intuizione più profonda, per radicarti con ogni respiro, nel qui e ora.
Durante la pratica lasciati guidare dal flusso di energia che senti sorgere dentro di te, accogli ogni pensiero senza attaccamento o giudizio, e riponilo nel tuo cuore, in modo da creare lo spazio necessario all'ascolto consapevole e al perdono.
Questa meditazione è guidata dall’energia cosmica del Leone, il segno solare per eccellenza!
L’archetipo del Leone si ricollega al Bambino Divino: il nostro Ego Sovrano, che detiene potere di vita o di morte su tutto ciò che lo circonda. Se il nostro bambino è armonizzato ed ha completato il suo ciclo di crescita evolutiva, egli assurge a Re della Foresta - colui che si fa capo della comunità e la protegge con coraggio e generosità di cuore. Ma se il bambino è ancora vittima di se stesso, di traumi emotivi e ferite mai curate, il suo cuore sarà allora dominato dall’invidia, dai capricci, dal bisogno di apparire e possedere qualsiasi cosa o persona, pur di colmare un vuoto perenne.
In esso si intrecciano numerosi significati: il tema della rinascita, attraverso il potere creativo; il tema del gioco e della spensieratezza del bambino che recita per esplorare tutte le sue sfumature di persona; il tema del coraggio di offrirsi in tutta la propria autenticità e ancora, il tema dell’attrazione per tutto ciò che risplende come il sole, in questo caso inteso come l’oro della fase alchemica finale, l’albedo, a coronamento dell’evoluzione spirituale.
In questa pratica ti invito a infiammare il tuo cuore, uscire dalla tua zona di comfort per esprimere i tuoi desideri più profondi e manifestarli con autenticità, maestosità e chiarezza.
Perché come diceva Camus: è nel mezzo del più gelido inverno che scoprii dentro di me che albergava un’invincibile estate.
✨ Buon ascolto e buona celebrazione! ✨
Testo di Esmeralda Vascellari
Musica di Marba • instagram.com/marba____
Comments