Meditazione di Luna Piena in Scorpione [Ascolta]
- Esmeralda | Be Real Coaching
- 15 mag 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 5 dic 2022
Una meditazione guidata per aiutarti a connetterti con la tua intuizione più profonda, per radicarti con ogni respiro, nel qui e ora.
Durante la pratica lasciati guidare dal flusso di energia che senti sorgere dentro di te, accogli ogni pensiero senza attaccamento o giudizio, e riponilo nel tuo cuore, in modo da creare lo spazio necessario all'ascolto consapevole e al perdono.
Il segno dello Scorpione è tradizionalmente governato da Marte e, a seguito della sua relativamente recente scoperta, da Plutone: in esso si fondono dunque fuoco e acqua, istinto di protezione e morte. Questa duplicità rende il suo archetipo un vero e proprio guerriero della trasformazione spirituale.
Curiosamente, poi, Plutone nell’antico greco condivide la stessa radice di Plutòs, il cui significato vuol dire ricchezza, abbondanza, fertilità. L’archetipo dello Scorpione è dunque sì il Distruttore, ma colui che distrugge non come atto di annichilimento fine a sé stesso, bensì come atto di liberazione: attraverso la distruzione esso ci aiuta a liberare l’energia utile alla trasformazione e a sfruttarla per innescare il processo di una nuova creazione.
Come il serpente si libera dalla vecchia pelle, senza rinnegare la sua natura biologica, è attraverso la liberazione che possiamo oltrepassare i blocchi del passato e crescere, traendone salute e abbondanza: la ricchezza di Plutone si traduce infatti nell'accettare il cambiamento e la morte, non come perdita, ma come un'esperienza preziosa, dalla quale uscire arricchiti con nuovi strumenti e risorse.
In questa pratica ci riconnettiamo alla nostra energia kundalini, tratteggiamo il percorso dei 7 chakra, provando a liberarli attraverso il respiro, portando ai centri energetici tutta la nostra attenzione e consapevolezza.
✨ Buon ascolto e buona celebrazione! ✨
Testo di Esmeralda Vascellari
Musica di Marba • instagram.com/marba____
Comments